7.6.09

FICTION
John Updike, My Father's Tears And Other Stories (Knopf). 18 storie i cui soliti protagonisti updikiani della middle-class americana sono vecchi e infermi e i parties, gli adulteri, i pettegolezzi sono ricordi di gioventù. T. Coraghessan Boyle sul NYTBR.

John Irving parla con Sam Tanenhaus del suo ultimo libro, Last Night in Twisted River, che uscirà in autunno presso Random House. Irving dice che comincia sempre dall'ultima frase e che questa frase non gli è mai capitato di dover modificare. In questo caso l'ultima frase è diventata anche il titolo del romanzo. NYTBR.

NONFICTION
Vincent J. Cannato, American Passage. The History of Ellis Island (Harper). La funzione di Ellis Island era quella di filtrare gli immigrati, accettare i desiderabili e rifiutare gli altri... ma ovviamente la cosa suscitò infinite controversie. Bel libro sulla storia dell'isoletta di fronte a NYC. WP.

Tom Standage, An Edible History of Humanity (Walker). La storia del commercio delle spezie, l'invenzione dell'agricoltura, il rapporto tra zucchero e schiavitù, il ruolo del cibo durante le guerre e molte altre notizie, notiziole e aneddoti. SFC.

Nessun commento:

Posta un commento