27.3.12

Che bacio!

Riporto una bellissima foto che ho trovato sul blog Nine hours of separation della traduttrice Silvia Pareschi. Si tratta di Paul Newman e Joanne Woodward, la coppia più bella e duratura di Hollywood, secondo Silvia. E sono perfettamente d'accordo. Colgo l'occasione per segnalare questo interessante blog che si occupa di traduzione e osserva l'Italia dall'America (San Francisco) e l'America dall'Italia (lago Maggiore).
Anche la mia prima lunga tappa in America è stata a San Francisco - più di trent'anni fa. Ho abitato un paio di mesi a Bush Street, in un monolocale infestato, di notte, dagli scarafaggi. E poi per due anni a Page Street. La mattina andavo a correre al Golden State Park, a volte raggiungendo la spiaggia su cui si vedevano le foche che prendevano il sole.

3 commenti:

  1. Grazie Maria! Sì, questa foto è davvero da incorniciare. E San Francisco è proprio una città che ti si attacca al cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei sempre online! A quest'ora poi! A presto

      Elimina
  2. Eh, sì, il computer è una mia appendice, e senza internet sarei persa. Sull'orario... be', qui giocano le nove ore di separazione!

    RispondiElimina