21.12.10

Sheila Heti Second Novel

How Should a Person Be?, il secondo romanzo di Sheila Heti è uscito in Canada presso House of Anansi, ma non riesce a trovare un editore in America. Strano, perché il primo romanzo della giovane e talentuosa scrittrice candadese, Ticknor, era stato pubblicato dalla prestigiosa Farrar, Straus & Giroux. O forse non è così strano, visto l'incipit, "We live in an age of some really great blow-job artists".
How Should a Person Be? is a novel about a woman in her late twenties living in Toronto, trying to figure out how make art (she's working on a play commissioned by a feminist theater) and, more important, how to be an artist. ... Unable to make the play come together, the protagonist, also named Sheila, displaces her aesthetic ambitions into giving perfect haircuts and performing perfect oral sex. observer.

A proposito di blow-job (non è un argomento propriamente natalizio, ma comunque piccante, come il panpepato), Books Ngram Viewer, è uno dei molteplici, interessanti tools di Google: traccia il grafico della popolarità di una parola o frase nel tempo. L'espressione citata sopra non dà risultati, ahimè, allora ho riprovato con un'altra parola, "wow", e ho scoperto che è nata nell'800 e ha avuto un picco di popolarità intorno agli anni Trenta.

Nessun commento:

Posta un commento