13.11.09

NOTIZIE
E' in uscita presso Bloomsbury la ristampa di un delizioso libretto, The Recently Deflowered Girl: The Right Thing to Say on Every Dubious Occasion, scritto da Hyacinthe Phypps, alias Mel Juffe e illustrato da Edward Gorey. Si tratta di un bizzarro manuale di saper vivere, che consiglia come comportarsi in situazioni tipo essere sedotti da un suonatore di marimba, o durante una seduta spiritica.

Ed è da poco uscito un manuale per genitori: Raising the Perfect Child Through Guilt and Manipulation (Harper), scritto da Elizabeth Beckwith, la cui filosofia è così riassunta: "A family should be a team. A tribe. A group of people living together who, though all individuals, share a common set of values and principles. It boils down to this golden rule: 'We do things a certain way, and everyone else is an asshole.'”

La NYRB Classics pubblica una raccolta dei primi, bellissimi, racconti di Mavis Gallant, The Cost of Living, che ci portano da New York City al Connecticut, da Tangeri a Salisburgo dopo la Seconda Guerra Mondiale.

In Fly By Wire. The Geese, the Glide, the Miracle on the Hudson (FS&G), William Langewiesche smonta il mito di Chesley B. Sullenberger III, il pilota che è riuscito a far atterrare l'aereo - colpito da uno stormo di anitre - sull'Hudson, salvando tutti i passeggeri. Secondo il giornalista il merito va soprattutto alle nuove avanzate tecnologie che rendono i piloti quasi superflui. nyt.

Nessun commento:

Posta un commento