2.11.09

FICTION
L'uomo che ha fondato Zap Comincs a San Francisco negli anni Sessanta, R. Crumb, ha illustrato The Book of Genesis (Norton).
sfc.

NONFICTION
"For some of us, the question ‘Am I ill or well?’ is not at all straightforward, but contentious and guilt-ridden. I feel ill, but have I any right to the feeling? I feel ill, but has my feeling any organic basis? I feel ill, but who am I to say so?" Hilary Mantel su Tormented Hope: Nine Hypochondriac Lives di Brian Dillon (
Ebury). LRB.

E' uscita una nuova edizione (la settima) del popolare The Oxford Companion to English Literature, a cura di Dinah Birch (Oxford UP), TLS.

Di Ayn Rand ha parlato Gianni Riotta ieri sul Sole24Ore. Qui do il link alla recensione della sua biografia, Ayn Rand and the World She Made, di Anne C. Heller (Nan A. Talese/Doubleday), sul nytbr.

DA LEGGERE
Il profilo di John le Carré (che ha recentemente cambiato editore, passando da Hodder & Stoughton a Penguin), su
G/O.


Peter Straub parla dell'arte di spaventare i lettori. Salon.

Julian Barnes su Maupassant. LRB.

INTERVISTE
Gore Vidal parla di Polanski, Obama, Hillary Clinton e altro su
Atlantic.

Nessun commento:

Posta un commento