Il 29 settembre Harvard ha inaugurato una macchina-robot sforna libri che in quattro minuti circa stampa a richiesta un libro di 300 pagine da un file digitale. Il nome di questa macchina è Gutenborg ed è stato scelto con un concorso aperto alla comunità. harvard.
La scorsa settimana Francis Leadon, professore di architettura al City College of New York, e alcuni suoi studenti hanno fotografato l'ultimo palazzo da inserire nella versione aggiornata della leggendaria AIA Guide to New York City (OUP, 1100 pagine), una meravigliosa guida degli edifici di NYC che ne racconta la storia e racconta anche la storia dei loro abitanti. La prima edizione era uscita nel 1967, scritta dagli architetti Norval White e Elliot Willensky. L'ultimo palazzo fotografato si trova a 555 Hudson Street, ed è un esempio di architettura assolutamente comune. archrecord.
AS GREGOR SAMSA AWOKE ONE MORNING FROM UNEASY DREAMS HE FOUND HIMSELF TRANSFORMED IN HIS BED INTO A GIANT INSECT. Questo è uno dei messaggi che i newyorchesi possono leggere in metropolitana, e fa parte del progetto Train of Thought, lanciato dall'M.T.A., l'azienda dei trasporti di ny.
PAROLE
Uno dei grossi problemi di chi scrive un dizionario è quali parole sul sesso inserire e come definirle. La parola "fuck", per esempio, si trova per la prima volta in un dizionario nel 1598, come uno dei cinque sinonimi per tradurre la parola italiana "fottere" (gli altri sono jape, sard, swive, e occupy). slate.
Nel nuovo Shorter Oxford English dictionary circa 16000 parole hanno perso il trattino. Bumble-bee è diventato bumblebee, ice-cream ice cream e pot-belly pot belly. reuters.
Nessun commento:
Posta un commento