30.5.09

FICTION
Michael Malone, The Four Corners of the Sky (Sourcebooks Landmark). "This is a fabulously entertaining novel", dice Michael Dirda, e gli crediamo, anche se aggiunge, è forse un pizzico troppo lungo e alcune trovate alla fine sono scontate. Deve essere uno di quei romanzoni scacciapensieri da leggere in estate: protagonista è Annie, una bella donna pilota. WP.

Ron Carlson, The Signal (Viking). Un avventuroso viaggio per le montagne del Wyoming, piene di fantasmi e di pericoli, e una storia d'amore tra due coniugi in crisi. LAT.

GIALLI
Robert Littell, The Stalin Epigram (Simon & Schuster), e David Ignatius, The Increment
(Norton): due gialli con un impianto storico e una profondità di pensiero che li sottrae alla mera letteratura di genere.
SFC.


NONFICTION

Mark Rowlands, The Philosopher and the Wolf: Lessons from the Wild on Love, Death and Happiness (Granta). La forte amicizia tra un giovane uomo e il lupo che prende mentre sta facendo una serie di lezioni di filosofia a Tuscaloosa, in Alabama. G/O.

Jeff Mapes, Pedaling Revolution. How Cyclists Are Changing American Cities (Oregon State University Press). Perché pedalare fa bene alla salute propria e della città. NYTBR.

DA LEGGERE
Seamus Heaney parla della sua traduzione in inglese di un testo scozzese della fine del Quattrocento di Robert Henryson, The Testament of Cresseid and Seven Fables, che esce presso Faber in un'edizione limitata. G/O.

Il bell'articolo di Mark Harris sul nuovo film di Woody Allen, un ritorno alla vecchia Jewish comedy. nymag.

INTERVISTE
Emma Brockes intervista la grande Marilynne Robinson. G/O.

DA VEDERE
NYC negli anni Settanta: slideshow (la prima è una bellissima foto di Jackie Kennedy).

Nessun commento:

Posta un commento