19.4.09



FICTION
Monica Ali, In the Kitchen (Doubleday, 432). La cucina di cui si parla è quella di "Jacques", il ristorante dell'Imperial Hotel, che si trova vicino a Piccadilly Circus. Guardian

Margaret Drabble, The Pattern in the Carpet: A Personal History With Jigsaws (Atlantic, pp.352). La scrittrice anglosassone rievoca brandelli della sua infanzia, come tessere di un puzzle. Guardian.

NON FICTION
Kathleen Taylor, Cruelty: Human Evil and the Human Brain (Oxford UP, pp.337). In cerca delle spiegazioni evolutive della crudeltà umana. Steven Rose sul Guardian.

Michael Adams, Slang: The People's Poetry (Oxford UP, pp.256). "Loaded" e "shitfaced", "edumacated" e "frakked". Questo libro esplora il variopinto mondo dello slang. Salon.

DA LEGGERE
J.M. Coetzee sulle lettere di Samuel Becket, The Letters of Samuel Beckett, Volume 1: 1929–1940, a cura di Martha Dow Fehsenfeld e Lois More Overbeck (Cambridge UP, pp.782). NYRB.

Tim Parks su Pinocchio di Collodi. NYRB.

NOTIZIE
Quest'anno ospite d'onore della fiera del libro di Londra è la diversità della narrativa indiana contemporanea. Ne parla Amit Chaudhuri sul Guardian.




Nessun commento:

Posta un commento